Dubbi e perplessità sul funzionamento di TechCompenso? Questa è la sezione giusta.
Sono Fabrizio Lallo, sono un developer con qualche anno di esperienza e sono il creatore di TechCompenso. Lo ho creato perché in Italia manca la cultura della trasparenza e volevo aiutare chi come me ha fatto fatica ad orientarsi nel mondo del lavoro. I siti esistenti (non li devo citare vero?) partono da presupposti culturali molto diversi da quelli italiani (tipicamente fondati negli Stati Uniti) e non danno le informazioni di dettaglio che invece a mio parere servono nel contesto italiano. Inoltre spesso si fa fatica a recuperare informazioni rilevanti per l’Italia soprattutto per quelle aziende globali che operano in tantissimi paesi, questo rende quei siti solo parzialmente utili.
TechCompenso ospita gli stipendi e le informazioni di tutte le aziende che operano in Italia. Possono essere anche aziende straniere ma devono avere una sede o dei lavoratori (ad esempio in full remote) che però risiedono in Italia. Per le realtà molto locali o le piccole aziende a conduzione singola abbiamo aggiunto la sezione “Partita IVA”. A titolo di esempio ecco alcuni settori che fanno parte della nostra mission: IT, agenzie marketing, telco, utilities, consulenza, costruzioni, energia, logistica, start up, finanza, largo consumo, consumer electronics, formazione etc.
TechCompenso ha lo scopo di rendere trasparente il mondo del lavoro e nel tempo si è evoluto per raccogliere le informazioni circa qualsiasi ruolo in azienda. Se manca il tuo ruolo segnalacelo a techcompenso@gmail.com e lo aggiungeremo prontamente.
Le informazioni sugli stipendi pubblicati su TechCompenso possono essere utili per valutare le tendenze salariali nel settore tecnologico, prepararsi per negoziazioni salariali o semplicemente avere una migliore comprensione delle retribuzioni nell'industria. Tuttavia, tieni presente che le informazioni dovrebbero essere considerate come un punto di riferimento generale e non come dati ufficiali.
TechCompenso prende molto sul serio l'accuratezza delle informazioni presentate sulla piattaforma. Quando un utente pubblica un compenso, il nostro team si impegna a verificarne la veridicità. Questo processo di verifica coinvolge una serie di controlli, tra cui l'analisi delle informazioni fornite e la comparazione con i dati disponibili pubblicamente. Se un'informazione sembra dubbia o non può essere confermata, possiamo rimuovere il compenso dalla piattaforma. La nostra priorità è garantire che le informazioni pubblicate siano il più accurate possibile
Sì, puoi modificare o rimuovere un compenso pubblicato in qualsiasi momento. Contattaci all'email techcompenso@gmail.com e dacci i dettagli del compenso inserito e le modifiche da apportare.
community.techcompenso.com è il luogo dove potrai chiedere tutto quello che non hai mai osato chiedere sulle aziende italiane: stipendi, benefit, ambiente, management, bilancio vita-lavoro e molto altro.